Mario Evangelista

CORSO DI CHITARRA

MARIO EVANGELISTA

Musicista e insegnante di chitarra da quindici anni.

Ama le Gibson perché se suona una Stratocaster ha l’impressione che gli si rompa tra le mani. Ama le Martin perché sono chitarre da conquistare. Ama le National perché è tutta colpa di Rory Gallagher. Negli anni i suoi ascolti sono diventati così impopolari che il suo mainstream è roba da hipster.
Laureato in Musicologia e Beni Musicali presso la Facoltà di Lettere dell’Università degli studi di Firenze si occupa di musicologia afroamericana.
Ha un torbido e poco chiaro presente con formazioni quali The Gutbuckets, Riserva Moac, Radioscilla e Mauro Ottolini & the Sousaphonix.
Ha pubblicato per le più importanti riviste di settore dedicate al jazz quali Musica Jazz, Il Giornale della Musica e Jazzit.
Insieme a Simone Cavagnino è autore della trasmissione radiofonica Jazz Tube, dedicata al jazz ed alle sue contaminazioni. Eletta una delle cinque migliori trasmissioni musicali italiane insieme a Battiti.
È autore del saggio di musicologia contemporanea Teatri Nascosti – Gesto segno e drammaturgia nell’opera di Sylvano Bussotti (LoGisma, 2013) ed è coautore di Appunti di Rock (Il Foglio Letterario, 2014).
Scrive inoltre musiche per pubblicità e cortometraggi e ama fare il turnista quando vicino allo studio c’è un ottimo ristorante.

Seguilo su Facebook

Visita il suo sito internet www.marioevangelista.it

Foto by Alternalab - © Enrico Zucca 2016 All right reserved
Foto by Alternalab - © Enrico Zucca 2016 All right reserved
Foto by Alternalab - © Enrico Zucca 2016 All right reserved

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *