Tommaso Ancillotti

CORSO DI BASSO

TOMMASO ANCILLOTTI

Ha iniziato a studiare basso elettrico all’età di 16 anni con il maestro Giancarlo Giovannini presso l’Athenaeum Musicale Fiorentino, avviando anche l’attività live con il gruppo rock Dissonanze Cognitive.

Dopo tre anni ha proseguito gli studi presso l’Accademia Musicale di Firenze con i docenti Michele Vitulli (Articolo 31) e Arcadio Baracchi, con il quale ha approfondito armonia, teoria e solfeggio.

Terminato anche questo percorso di studi della durata di tre anni, attualmente è iscritto alla Siena Jazz University e studia privatamente con il docente Alessandro Corsi.

Sempre presente è l’attività live con gruppi quali Tommy’s groove (Funky-Soul-Jazz) e Crystal Crash (vincitori del primo della critica al Music Town Contest, primi classificati al Gallo Nero Contest, vincitori di Suoni nella Notte edizione 2012, del premio per “miglior inedito radiofonico” di LadyRadio, del Full Music Contest  e dell’ U-Festival 2013, in occasione del quale hanno aperto ai Diaframma).

Ha inoltre partecipato a Seminari e Master Class di artisti quali: Victor Wooten (Madrid, 2010), Jeff Berlin, Simon Phillips, Dennis Chambers, Pippo Matino, Virgil Donati ed Anthony Crawford.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *